DTS aggiornamento 22/09/2022

Versione: DTS.L1.013.00 (22/09/2022)

Elenco modifiche e nuove funzioni

  1. Funzione “Usa Ultimo Filtro”: la funzione è attivabile dal pulsante omonimo e si trova nella lista delle pratiche. L’ ultimo filtro di ricerca applicato viene conservato e può essere, con un solo click, riattivato per effettuare la medesima ricerca. A differenza della precedente versione, ora, con il click sul pulsante “Usa Ultimo Filtro” vengono messi i valori di ricerca nei rispettivi campi del form del filtro (semplice e/o avanzato) in modo che l’utente possa “vedere” esattamente i valori del filtro utilizzato.
  2. Navigatore pratiche da filtro: quando si entra in una pratica abbiamo a disposizione il “navigatore” (Fig. 1) che permette, appunto, di navigare indietro/avanti tra le pratiche risultanti dal filtro applicato. Con un click sull’icona con il punto interrogativo si apre la lista delle pratiche risultanti dal filtro attivato. Questa visualizzazione della lista è stata velocizzata e ampliata aggiungendo altre informazioni per poter identificare meglio la pratica che si vuole selezionare.
  3. Indicazione codice filiale vicino al numero pratica: per le aziende che hanno più filiali è ora possibile assegnare un codice di riconoscimento per ogni filiale (es. filiale di Roma=RM, filiale di Torino=TO) e visualizzarlo vicino al numero pratica nella lista pratiche. Questa funzione risulta molto utile per gli utenti che hanno la “vista” multi-filiale per riconoscere “al volo” di quale filiale è una pratica.
    (chiamare assistenza per l’attivazione di questa funzione).
  4. Gestione eventi/allegati default anche con eventi del preventivo: in una pratica operativa, nella finestra degli eventi/allegati è possibile visualizzare anche gli eventi/allegati dell’eventuale pratica di preventivo tramite il pulsante “INCLUDI eventi/allegati della pratica di preventivo”. Ora è possibile, su richiesta, attivare come default la visualizzazione diretta anche degli eventi/allegati della pratica di preventivo. Inoltre, se attivato il default, anche nel foglio “Allegati Pdf” della pratica operativa verranno visualizzati i PDF della pratica di preventivo.
    (chiamare assistenza per l’attivazione di questa funzione).
  5. Prenotazione multi-impegni sopralluogo pratica di preventivo: ora è possibile prenotare più sopralluoghi per la stessa pratica di preventivo. Il primo sopralluogo viene gestito nel foglio “Preventivo” di una pratica di preventivo esattamente come prima. Dal secondo sopralluogo in poi, compare nel foglio “Preventivo” un nuovo pulsante “Nuovo impegno” che permette di inserire altri impegni di sopralluogo. La stessa funzione può essere raggiunta dal menu Opzioni->Impegni Sopralluogo nel menu interno della pratica.
  6. Prenotazione multi-impegni sopralluogo pratica operativa: ora è possibile, anche nella pratica operativa prenotare più sopralluoghi tramite il menu Opzioni->Impegni Sopralluogo nel menu interno della pratica operativa.
  7. Gestione commissioni venditori: sono state apportate alcune modifiche e miglioramenti. Presto uscirà un articolo specifico per l’utilizzo del plugin “Commissioni” raggiungibile da Dashboard->Commissioni.
  8. Acquisizione email in gestione eventi/allegati: sono stati apportati miglioramenti per quanto riguarda gli allegati dell’email importata. Prima, spesso, venivano collocati tra gli allegati anche dei file immagini con un nome simile a “image002.jpg, image003.png,…” probabilmente relativi a immagini delle firme o altri elementi grafici. Ora questi file vengono riconosciuti (il più possibile) e scartati in modo da far rimanere solo i “veri” allegati dell’email.
Fig. 1 – Navigatore Pratiche