DTS aggiornamento 27/10/2022

Versione: DTS.L1.015.00 (27/10/2022)

Elenco modifiche e nuove funzioni

  1. Eventi/Allegati: in caso di nuovo inserimento di un evento, allegando una immagine (jpg,jpeg,gif,png) verranno eseguite alcune operazioni:
    – riduzione del peso dell’immagine di circa il 50%/60% (dipende dal tipo e dall’eventuale compressione dell’immagine stessa)
    – creazione di un’immagine miniatura (piccola anteprima) con la larghezza fissa di 100px. L’immagine miniatura verrà sempre visualizzata nella gestione eventi vicino al nome file e se cliccata aprirà una finestra del browser con l’immagine completa. Cliccando invece sul nome file si ottiene la procedura di salvataggio (situazione attuale).
  2. Sopralluogo: la gestione del sopralluogo (da utilizzare anche a casa del cliente) è richiamabile dalla pratica di preventivo->Opzioni->Sopralluogo. Questa funzione è stata oggetto di migliorie e nuove implementazioni:
    – Nella sezione “DESTINAZIONI” ora è possibile gestire meglio eventuali ri-associazioni di ambienti /dettagli ad una destinazione; è una funzione di utilità che permette, ad esempio, di cambiare la destinazione a tutti gli elementi di un ambiente evitando così di intervenire manualmente su ogni singolo dettaglio.
    – è stata aggiunta la sezione “NOTE/ALLEGATI” che permette di inserire note, commenti e allegare un file. Questa possibilità risulta molto utile, ad esempio, quando si è a casa del cliente e si vuole scattare fotografie per allegarle al sopralluogo e ovviamente alla pratica di preventivo.
    Non è garantito il funzionamento su ogni telefono cellulare (va provato!) ma sia Android che IOS Apple quando ricevono il comando di allegare un file propongono di aprire la fotocamera (attenzione no video solo foto!), si scatta la fotografia e dovrebbe poi essere chiesto se si vuole utilizzare la fotografia: se si conferma la foto sarà utilizzata come allegato, quindi scrivere una piccola descrizione e salvare con il pulsante del DTS.
    il testo e l’immagine verranno salvate in EVENTI/ALLEGATI della pratica con il tag “SOPRALLUOGO” e sarà possibile vedere sempre l’anteprima (miniatura). Inoltre la lista degli allegati/immagini inseriti dal sopralluogo saranno comunque sempre visibili nella funzione del sopralluogo stessa nella sessione “NOTE/ALLEGATI”
  3. Calendario Servizi: in prossimità del giorno è possibile accedere, tramite l’icona dedicata, alla tabella disponibilità per tipologie risorse del giorno selezionato. Ora, sempre nella stessa finestra è stata aggiunta anche la tabella per disponibilità delle risorse fisiche.
  4. Costi Stimati/Finali: è stato aggiunto un campo di note per ogni riga di costo inserito.
  5. Gestione Pratica: solo per chi usa la visualizzazione a tab (non quella a blocchi). Sono stati aggiunti due pulsanti (freccia dx e freccia sx), appena sotto la riga dei tab, una a destra e uno a sinistra che consento di scorrere avanti/indietro e quindi spostarsi tra i tab.