Versione: DTS.L1.012.00 (31/05/2022)
Elenco modifiche e nuove funzioni
- Promemoria Personali: nella gestione dei promemoria personali di una pratica, ora, di default, vengono visualizzati solo i promemoria relativi alla pratica stessa. Tramite un check-box da disattivare si ritorna a visualizzare tutti i promemoria personali. Stessa cosa avviene se si entra nella gestione dei promemoria non associati ad una pratica (da Dashboard): in questo caso, per default, vengono elencati tutti i promemoria non associati alle pratiche.
- Invio email: quando si sceglie un file salvato come allegato (Pratica -> Eventi/Allegato) per essere inviato in email l’utente può scegliere se utilizzare il pulsante link nel testo email (funzione fino ad oggi utilizzata) oppure allegare il file come un allegato standard email. Ovviamente se il file viene allegato come standard email non sarà possibile dal DTS rilevare se il file è stato effettivamente ricevuto e scaricato dal destinatario.
- Calcolo risorse libere di un giorno: questa funzione presente nella lista servizi di un giorno (dal calendario servizi), nella gestione della squadra di lavoro, e nell’assegnazione delle risorse ad un servizio è stata ampliata. Ora, per default, viene visualizzata una tabella riassuntiva per tipologia risorsa che indica per ogni tipologia quante risorse libere si hanno nella giornata selezionata. La visualizzazione attuale, quella che indica la lista delle risorse con i nominativi delle persone e dei mezzi e le ore disponibili è sempre visualizzabile tramite il pulsante apposito. Esempio in Fig. 1
- Calcolo risorse libere di un giorno: la tabella è stata aggiunta anche nel Calendario servizi in corrispondenza di ogni giorno. tramite una nuova icona è possibile richiamare la visualizzazione della tabella risorse libere per tipologia senza dover entrare nella lista dei servizi del giorno. Esempio in Fig. 2
- Fumetto (Tooltip) sul nome del mittente nel calendario servizi: quando si passa il mouse sul nome del mittente nel calendario servizi viene visualizzato il fumetto con le informazioni principali del servizio; è stato aggiunta la tabella delle tipologie risorse utilizzate nel servizio (se assegnate).
- Lista servizi di un giorno (accessibile dal calendario servizi): nella visualizzazione di tipo “Tabella” è stato aggiunto il committente (nella prima colonna intestata ‘Mittente’), inoltre è stata aggiunta una nuova colonna intestata “Mezzi” dove vengono visualizzate le risorse tipo “Mezzi” in maniera separata dalle risorse umane (prima era tutto nell’unica colonna intestata ‘Risorse’.
- Gestione Eventi/Allegati: **funzione non attiva di default, richiedi l’attivazione! Ora viene tenuta traccia dell’utente che crea un evento e dell’ultimo utente che aggiorna un evento. Il filtro permette la ricerca degli eventi inseriti e/o modificati dagli utenti. Gli eventi generati automaticamente (esempio l’acquisizione delle email) riportano come utente la dicitura “System”: questi eventi non possono essere modificati ma solamente eliminati.

