DTS aggiornamento 01/02/2023

Versione: DTS.L2.020.00 (01/02/2023)

Elenco modifiche e nuove funzioni

  1. Calendario Impegni/Servizi: ora è possibile scegliere di visualizzare gli impegni di un’ altro utente selezionando il nome da una lista a tendina, è stata tolta la possibilità di vedere tutti gli impegni di tutti gli utenti nella stessa videata. Altra modifica è la possibilità, di ogni utente, di salvare la propria configurazione di default delle opzioni: Servizi, Promemoria, Impegni personali e impegni di altro utente: basta un click sul nuovo pulsante “Salva Default Opzioni”.
  2. Apertura di pratiche differenti nello stesso browser: è stata inserita questa nuova funzionalità che consente, in tutta sicurezza, di aprire più pratiche contemporaneamente (prima era sconsigliato fare per non avere problemi di coerenza dei dati salvati).
    Azioni nella lista pratiche:
    – click sulla pratica per aprire nello stesso tab del browser (funzionamento standard)
    – click tasto destro sulla pratica e selezionare ‘apri link in altra scheda’
  3. Lista GDB: sono sti aggiunti 2 nuovi filtri e colonne:
    – Filtro di selezione “Bloccato?” e nuova colonna “Bloccato?” nella lista Gdb
    – Filtro di selezione “Associazioni” e nuova colonna “Associazioni” (solo se attiva la gestione delle Associazioni).
  4. Generazione pratica operativa da preventivo: oltre alla modalità standard di generazione pratica operativa dalla lista delle pratiche operative ora è possibile eseguire questa operazione anche direttamente dalla pratica di preventivo nel tab “Generale”: è stato aggiunto un pulsante “Genera Pratica Operativa” che se attivato chiederà il “tipo “Layout Operativo” e la conferma dell’operazione. Se confermato e l’operazione va a buon fine, DTS si posizionerà direttamente nella nuova pratica operativa.
  5. Elenco: è un nuovo spazio di informazioni aggiuntive in una pratica. Permette di creare un elenco di righe totalmente libere e a disposizione per un uso personalizzato di informazioni. Una riga è composta dai seguenti campi a disposizione:
    – Categoria
    – Descrizione
    – Quantità
    – Volume
    – Peso
    – Valore
    – Note
    Tutti i campi sono liberi e non soggetti a liste precompilate. Ogni azienda può farne l’uso che meglio ritiene. L’unico campo obbligatorio è la “Descrizione”. Inoltre queste informazioni possono anche essere utilizzate nei documenti.
    Il modulo “Elenco” non è attivo di default. Chiedere per l’attivazione se interessati.
  6. Gestione Festività: Nel menu “Gestione Parametri” è stato aggiunta la voce “Festività” che permette di gestire i giorni festivi. Utile per indicare le date delle festività variabili e le festività locali.